domenica 3 agosto 2014

Painter at Sea


The painter has the Universe in his mind and hands.

Il pittore ha l'Universo nella propria mente e nelle proprie mani.

Leonardo da Vinci


I was in Silvi, Pescara, and I was preparing to go home with my friend when I saw this girl getting ready to paint the sea in which I had just been swimming. I made my friends go home and asked her if my presence with the camera would be a problem for her. She smiled and answered that no, it wouldn't be, and she started painting.
I enjoyed watching her for some time and a woman asked me whether she painted portraits, thinking we knew each other.
After some photographs I had to go back home for supper, but we said good luck and I left her the blog link.

Ero a Silvi, Pescara, e stavo per tornare a casa con i miei amici quando ho visto questa ragazza prepararsi a dipingere il mare in cui avevo appena fatto il bagno. Ho mandato i miei amici a casa e le ho chiesto se le avrebbe dato fastidio la mia presenza con la macchina fotografica. Mi ha risposto di no sorridendo, e ha cominciato a dipingere.
Mi sono divertita a guardarla per un po', e una signora mi ha pure avvicinata per chiedermi se la ragazza dipingeva ritratti, pensando che ci conoscessimo.
Dopo un po' di foto sono dovuta tornare a casa, perché era ora di cena, ma ci siamo augurate buona fortuna a vicenda e le ho lasciato l'indirizzo del blog. 





Next post will hopefully be next week on Romeo and Juliet, a theatre play seen in Rome's Globe Theatre.

Il prossimo post sarà, si spera, la prossima settimana, su Romeo e Giulietta, uno spettacolo a cui ho assistito al Globe Theatre di Roma.

Nessun commento: