domenica 22 giugno 2014

Autumn, Winter, Spring and Summer


"Winter is an etching, spring a watercolour, summer an oil painting, and autumn a mosaic of them all."

"L'inverno è un'incisione, la primavera un acquerello, l'estate un dipinto ad olio, e l'autunno un mosaico di tutti loro."

-Stanley Horowitz


When a friend invited me to take pictures at her dance recital, I didn't expect that it would be so beautiful, and I certainly didn't think that the photographs would come out so well. This classic dance bit was probably the favourite one: on a tango these four girls became the four seasons with incredible lightness and skill. Everybody's compliments go to them and to the choreographer, obviously.

Quando un'amica mi ha invitata a fare foto al suo saggio di danza, non mi aspettavo che fosse così bello, e di certo non pensavo che le foto sarebbero venute fuori così bene. Questo loro pezzo di danza classica è stato sicuramente quello preferito da tutti: sulle note di un tango le quattro ragazze sono diventate quattro stagioni con una leggerezza e una bravura incredibili. I miei complimenti, e quelli di tutti, vanno a loro e alla coreografa, naturalmente.


As for Romeo and Juliet's show, I had to use the manual focus, but at least I got to choose where to sit, in order to find the best position without disturbing. I have to admit I am very satisfied with the result. I posted the separate photographs of the dancers on the Facebook page.

Come per lo spettacolo di Romeo e Giulietta, ho dovuto usare la messa a fuoco manuale, ma almeno ho potuto scegliere dove sedermi, per cercare la migliore inquadratura senza disturbare. Devo ammettere che sono molto soddisfatta del risultato. Sulla pagina di Facebook pubblicherò anche le foto singole per ogni ballerina.