giovedì 18 luglio 2013

The Olive Rock


And here are the photographs I was talking about when I posted the other sea pictures. Let's say they're those, among all my shots, I prefer, maybe beacuse I saw them printed and I really like them. I was in Palmi, Reggio Calabria, in August 2012. It was the first day of the year with rough sea, so I decided that bringing my Nikon would not be a bad idea; I'd say it's been useful! If you have some nice sea photos you've taken, post them in the comments or leave a link!

Ed ecco qui, queste sono le foto di cui parlavo quando ho pubblicato le altre immagini del mare. Diciamo che sono quelle che, fra tutti i miei scatti, preferisco in assoluto, forse perchè le ho viste stampate e mi piacciono un sacco. Ero a Palmi, un paese in provincia di Reggio Calabria, nell'Agosto 2012. Era la prima giornata dell'anno in cui c'era il mare mosso, mi sembra, quindi ho deciso che magari portare la Nikon non sarebbe stata proprio una cattiva idea; direi che è servita! Se avete scattato anche voi qualche foto del mare, pubblicatela nei commenti, oppure lasciate un link per vederle!





In these two photographs there's the "Rock of the Olive", because of the olive tree that's been growing up there. It's also known for the hole in that it has in the middle. If you go there in the right period of the year, it could be perfect for sunset pictures.

In queste due foto, lo scoglio che vedete si chiama "Scoglio dell'Ulivo", proprio per via dell'albero di ulivo che è cresciuto la sopra. Oltre che per questo, è caratterizzato anche dal buco al centro. Se si va nel giusto periodo dell'anno, può essere perfetto per le foto al tramonto. 


2 commenti:

Simona Tagliaventi ha detto...

Dopo aver visto queste foto, ho fatto un grande sospiro. Mi hai regalato un bellissimo momento, complimenti!

Irene Solmone ha detto...

@Simona grazie mille, mi fa molto piacere leggere che ti piacciono!