giovedì 27 marzo 2014

Ships in the Dark



Only the ship is made of books, its sails thousand of overlapping pages, and the sea it floats upon is dark black ink.
 Solo la nave è fatta di libri, le sue vele migliaia di pagine sovrapposte, e il mare su cui fluttua è inchiostro nero scuro.


Erin Morgenstern, The Night Circus


What do I do when I have no homework and I can't go out? Well, I obviously take pictures. It has been a while since I had the chance to go out with my camera, so I just decided to try something inside. I wanted a black background (which didn't really come out in the second picture), so I turned off all the lights and lit up a tiny bed light. It actually went quite well, the photos aren't spectacular but I'm okay with the results.
The idea to use these miniature ships as subjects came my mother put one on the table to clean the dust. I love miniature ship, I'm happy I finally found the chance to photograph them.



Cosa faccio quando non ho compiti e non posso uscire? Faccio foto, ovviamente. E' passato un po' di tempo dall'ultima volta che sono riuscita ad uscire con la macchina fotografica, quindi ho deciso di provare qualcosa all'interno. Volevo uno sfondo nero (che non è molto venuto nella seconda foto), quindi ho spento tutte le luci e ne ho accesa una piccola, di quelle per leggere la sera. E' andata anche abbastanza bene, le foto non sono spettacolari ma i risultati mi vanno bene. 

L'idea di usare queste barchette in miniatura come soggetti mi è venuta quando mia madre ne ha messa una sul tavolo per pulirla dalla polvere. Adoro le barchette in miniatura, sono felice di aver finalmente trovato l'occasione di fotografarle.


Don't forget the Facebook page here!

Non dimenticate la pagina Facebook qui!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

wow! l'ultima è un colpo! Belle.
Paolo

Anonimo ha detto...

Queste sono molto più belle di quelle delle maschere: le foto veneziane sapevano di enigmatico, ma questo dipendeva molto più dal soggetto in sé per sé che dalla tua abilità. In questo post, didascalia compresa, sei riuscita davvero ad evocare 'l'anima' della barchetta, come vecchie storie di pirati, navi e fantasmi,