This black guitarist was playing some songs by Bob Marley in Via del Corso, in Rome. While playing, he had fun smiling, talking and gesturing towards passangers, who eventually created a little group just to watch him. As soon as he saw I was taking a picture, he smiled and winked at me. I regret not having stayed more, but I really was in a hurry. They told me he's always there, so I'm sure I'll se him again.
This clown underneath, instead, just made a funny face when he saw my camera.
I really like street photography. In these cases, when the subject is a street artist, you can be sure he will not at all be shy, but he'll smile instead.
Questo chitarrista nero stava suonando qualche canzone di Bob Marley in Via del Corso, a Roma. mentre suonava, si divertiva salutando la gente, sorridendo e a volte parlando con le persone, che piano piano avevano formato un piccolo gruppetto che lo stava li ad ascoltare. Quando ha visto che gli stavo facendo una foto, ha sorriso e mi ha fatto l'occhiolino. Mi dispiace solo non essere rimasta di più per la fretta. Mi hanno detto che è sempre li, quindi sono sicura che lo vedrò di nuovo.
Il clown qui sotto, invece, ha fatto una faccia buffa quando ha visto la macchina fotografica.
Adoro la fotografia di strada. In questi casi, quando il soggetto è un artista di strada, si può stare certi che non si girerà per la timidezza, ma sorriderà divertito. |
2 commenti:
Hai fermato, complice l'artista, una metafora filosofica: la geometria del trucco della bocca del clown, è fatta in modo che, con il broncio, sorrida. Pazzesco.
Paolo
Love the contrast....
Posta un commento